ottoeventotto

Ottoeventotto #3

Ottoeventotto è il buongiorno del Backpack. Una canzone, una foto, un articolo, un video, qualunque cosa che voi di buon mattino (o quando vi svegliate) potete mettere nel vostro zaino, con la speranza che quella piccola cosa vi accompagni per tutta la giornata, o che almeno ve la faccia cominciare bene. Questa è ottoeventotto, benvenuti, anzi, buongiorno.

Stamattina vogliamo accompagnare il vostro primo lunedì dell’anno (se lo si intende come quello accademico, lavorativo o scolastico) con un articolo scritto da uno della redazione qualche mese fa sul suo blog isolarturo, proprio per descrivere com’è il primo lunedì dell’anno. Lo trovate cliccando QUI, ma vi riportiamo le righe più significative

Il contatto con l’acqua è micidiale. “Aaaaaaaah” inizi a nuotare velocissimo (credo che la vasca più veloce del mio allenamento sia sempre stata la prima). Ogni tuo muscolo teso e ghiacciato. A volte urli sott’acqua, come se servisse a scaldarti, come se tu scappassi! Dal freddo non si scappa.
Nuoti goffamente e fai un sacco di schiuma fino al muretto opposto. Lo tocchi e inizi quasi ad ambientarti. 
Di lì in poi il pensiero del freddo passa e giunge quello della fatica che ti aspetta.
Questo è come il primo lunedì dell’anno!

Sabato sera il ministro degli affari esteri Federica Mogherini è stata nominata alto rappresentante (per gli affari esteri e la politica di sicurezza) dell’Unione Europea. Si è detto in questi giorni: ministro degli esteri dell’UE, in realtà è una carica forse ancor più importante. L’alto rappresentante è anche ex officio il vice presidente della Commissione (una sorta di governo dell’Europa). E sabato nomfup (Filippo Sensi, capo ufficio stampa di Palazzo Chigi) ha pubblicato su Instagram questa foto, poi ripresa da molti giornali:

image

Su Europa (quotidiano del PD) trovate un bel ritratto di Federica Mogherini.

Questa invece è una foto scattata ieri in occasione della prima giornata di Serie A, in particolare durante la sfida tra Atalanta e Verona, terminata 0 a 0. Quello che vedete a testa in giù e German Denis.

Embed from Getty Images

 

 

 

 

Annunci

One thought on “Ottoeventotto #3

  1. Pingback: Ottoeventotto #11 | Backpack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...