Backpack/ottoeventotto

Ottoeventotto #9

Ottoeventotto è il buongiorno del Backpack. Una canzone, una foto, un articolo, un video, qualunque cosa che voi di buon mattino (o quando vi svegliate) potete mettere nel vostro zaino, con la speranza che quella piccola cosa vi accompagni per tutta la giornata, o che almeno ve la faccia cominciare bene. Questa è ottoeventotto, benvenuti, anzi, buongiorno.

Partiamo con la musica, quella cosa che più di ogni altra crediamo vogliate trovare nel vostro buongiorno quotidiano, nel vostro ottoeventotto. Oggi partiamo da qui, dal nostro articolo Chi è FKA Twigs? La nuova scoperta dell’R&B mondiale, una delle più belle (e pure chiaccherate) voci di questo 2014. L’hype nei suoi confronti è cresciuto a dismisura e un mese fa è uscito il suo primo disco lungo, che si chiama proprio LP1. Questa è Pendulum.

Embed from Getty Images

Dalle spiccate doti vocali di FKA Twigs a quelle calcistiche di un grande, uno di quelli con la G maiuscoia: Marco Van Basten, che come aveva deciso di smettere di fare il calciatore ora avrebbe deciso di smettere di fare l’allenatore (era sulla panchina della squadra olandese AZ Alkmaar).

Embed from Getty Images

Su la Lettura (inserto del Corriere della Sera) domenica è uscito un gran bel pezzo di Roberto Ferrucci, è una sorta di Ode a Van Basten. Si chiama Canto del Cigno: Van Basten amico fragile ed ha fatto il giro del web (tanto da essere stato ripreso pure dal Post di Luca Sofri). I problemi di oggi sarebbero una riedizione di quelli di ieri, ma non si tratta più di caviglie scricchiolanti, forse è qualcosa di più serio, quel qualcosa che ce l’ha sempre mostrato così elegante e così fragile.

Anche oggi ci lasciamo con una foto del nostro amico Christian Wiedel (su Tumblr aka Christian Frukost) che ogni giorno fotografa la sua colazione:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...