Sport

Che hanno fatto? – Undicesima Giornata

Il riassunto del Backpack dell’ultima giornata del campionato e una serie di fotografie che la raccontano. Ovviamente da Gettyimages.

L’undicesima giornata di Serie A ha visto una grande Juventus confermarsi ancora di più la prima della classe, battendo 7-0 il Parma, che ha subito la sconfitta più pesante della sua storia in Serie A. Al secondo posto si conferma la Roma che contro il Torino stravince per 3-0 (Torosidis, Keita e Ljajic). A proposito del secondo marcatore, vi consigliamo di leggerne una descrizione su Ultimo Uomo intitolata Hic Sunt Leones. Terzo da solo il Napoli, vittorioso per 1-0  (Higuain) a Firenze contro una Fiorentina molto molto altalenante. In questo senso, grande occasione persa dalla Lazio che viene fermata ad Empoli per 2-1. La Sampdoria pareggia in casa 2-2 contro il Milan che rivede il gol di El Sharaawy (convocato dal CT della nazionale Conte insieme ad Okaka, autore del gol del momentaneo pareggio, per l’incontro tra Italia e Croazia valevole per la qualificazione ai campionati europei). L’Inter ed Hellas Verona restano a metà classifica dopo il pareggio per 2-2. I tifosi neroazzurri alla fine della partita hanno fischiato i loro giocatori, vista la striscia non proprio positiva di risultati ottenuti dalla squadra allenata da Walter Mazzarri. Icardi, autore di una doppietta ha reagito così. Rimane a ridosso delle grandi anche l’Udinese che esce pareggiando da Palermo (1-1). Sassuolo-Atalanta 0-0, Chievo-Cesena 2-1 con un grande Sergio Pellissier, Cagliari-Genoa 1-1.

Llorente, Tevez e Morata hanno segnato una doppietta a testa. L’argentino adesso è in cima alla classifica dei cannonieri insieme a Callejon del Napoli (8 reti). La miglior difesa è quella della Juventus con soli 4 gol subiti e dopo l’ultima giornata, con la goleada al Parma, i bianconeri diventano anche il miglior attacco con 25 reti (2,27 gol a partita).

Con Che hanno fatto? ci vediamo lunedì 24 novembre, visto appunto il turno delle qualificazioni per i campionati europei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...