Sport

Che hanno fatto? – Undicesima Giornata

Il riassunto del Backpack dell’ultima giornata del campionato e una serie di fotografie che la raccontano. Ovviamente da Gettyimages.

L’undicesima giornata di Serie A ha visto una grande Juventus confermarsi ancora di più la prima della classe, battendo 7-0 il Parma, che ha subito la sconfitta più pesante della sua storia in Serie A. Al secondo posto si conferma la Roma che contro il Torino stravince per 3-0 (Torosidis, Keita e Ljajic). A proposito del secondo marcatore, vi consigliamo di leggerne una descrizione su Ultimo Uomo intitolata Hic Sunt Leones. Terzo da solo il Napoli, vittorioso per 1-0  (Higuain) a Firenze contro una Fiorentina molto molto altalenante. In questo senso, grande occasione persa dalla Lazio che viene fermata ad Empoli per 2-1. La Sampdoria pareggia in casa 2-2 contro il Milan che rivede il gol di El Sharaawy (convocato dal CT della nazionale Conte insieme ad Okaka, autore del gol del momentaneo pareggio, per l’incontro tra Italia e Croazia valevole per la qualificazione ai campionati europei). L’Inter ed Hellas Verona restano a metà classifica dopo il pareggio per 2-2. I tifosi neroazzurri alla fine della partita hanno fischiato i loro giocatori, vista la striscia non proprio positiva di risultati ottenuti dalla squadra allenata da Walter Mazzarri. Icardi, autore di una doppietta ha reagito così. Rimane a ridosso delle grandi anche l’Udinese che esce pareggiando da Palermo (1-1). Sassuolo-Atalanta 0-0, Chievo-Cesena 2-1 con un grande Sergio Pellissier, Cagliari-Genoa 1-1.

Llorente, Tevez e Morata hanno segnato una doppietta a testa. L’argentino adesso è in cima alla classifica dei cannonieri insieme a Callejon del Napoli (8 reti). La miglior difesa è quella della Juventus con soli 4 gol subiti e dopo l’ultima giornata, con la goleada al Parma, i bianconeri diventano anche il miglior attacco con 25 reti (2,27 gol a partita).

Con Che hanno fatto? ci vediamo lunedì 24 novembre, visto appunto il turno delle qualificazioni per i campionati europei.

Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...