Attualità

Il generatore automatico di oroscopi di Rob Brezsny

Rob Brezsny è un icona pop degli anni zero; con il suo oroscopo settimanale su Internazionale ha rallevato una generazione fatta di letture impegnate e ricerca ossessiva del “mai banale”.

Rob Brezsny, in realtà, il concetto di oroscopo l’ha cambiato veramente, è il primo astrologo ad usare la forma dell’io narrante per i segni zodiacali e ha un approccio letteral-filosofico che non è difficile da apprezzare.

Ma la domanda è sorta spontanea, a più di una persona: se anche Rob fosse come tutti gli altri? Se fosse come Paolo Fox, o Branko? L’ipotesi è stata messa per iscritto da Enrica Tesio, blogger di Tiasmo, che pure è stata per anni, come molti, fan di Brezsny:

Rob Brezsny io lo leggo, da anni, tutti i giovedì. Fa figo, in qualche modo Rob sull’Internazionale sdogana l’oroscopo, è come guardare gli spogliarelli di Magic Mike senza sentirsi delle donne vogliose l’8 marzo perché, in fondo, Sodeberg è un regista di film d’autore. Comunque Rob io lo leggo, da anni, tutti i giovedì, come un oracolo. E tutti i giovedì ho il sospetto che mi prenda per il culo.

Poi, dopo mesi di indagini incrociate, finalmente ho scoperto come Brezsny scrive le sue previsioni settimanali. Niente stelle, niente carte del cielo, niente costellazioni, Rob il giovedì scende in pantofole dal giornalaio e compra la Settimana Enigmistica, va alla pagina “forse non tutti sanno che”, sceglie la curiosità più astrusa e poi la chiude con una supercazzola astrale, lo fa per dodici segni. Ci mette dieci minuti in tutto e pubblica. Li mortacci tua Rob, t’ho beccato, così è buona pure mia nonna a fare Paolo Fox.

L’intuizione – geniale – di Tesio è stata poi corroborata dalla creazione (da parte dell stessa blogger) di un fenomenale generatore automatico di oroscopi di Rob Brezsny;

La formula è semplice: UNA CURIOSITA’ Da NON TUTTI SANNO CHE della SETTIMANA ENIGMISTICA più SUPERCAZZOLA STELLARE uguale OROSCOPO DI INTERNAZIONALE. È tutto vero, anzi tutto strano, ma vero: fatelo anche voi a casa! Se il tuo oroscopo non ti soddisfa, ritenta, sarai più fortunato. Forse.

Un all you can oroscopo di quelli da perderci la testa, il link per provare è questo, e alcune delle “previsioni” astrali sono eccezionali:

Il gracchiare di un’oca (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perché. Questo è stato vero fino alla puntata di Report sul Moncler, lì il qua qua ha fatto eco. Vuoi essere l’eccezione che conferma la regola? Preparati a farti spiumare le chiappe, mio caro Ariete.

Secondo la legge, nelle strade parastatali degli Stati Uniti un miglio su cinque deve essere diritto. Questi tratti sono utili come piste di atterraggio in casi di emergenza e di guerra. Ecco, mio caroSagittario, questa settimana la tua vita sarà come l’Apocalipse Now della viabilità sulla Milano-Reggio Calabria il 15 agosto. Prendi la bici, che è meglio.

Toro, Uno studio statunitense ha stimato che più del 50% delle persone, in tutto il mondo, non ha mai fatto o ricevuto telefonate. In compenso tu sarai nel 50% delle persone che questa settimana riceverà un numero sorprendente di doppie spunte blu.

Il giornale è la preghiera mattutina dell’uomo moderno – scriveva Hegel a inizio ‘800; oggi, la nostra preghiera settimanale è invece l’oroscopo di Brezsny in tutte le sue forme, vere o create ad hoc.

PS: riguardo al mitico Rob avevamo scritto qui di un immenso trip mentale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...