Le pillole della maestra

Non sai come vestirti per carnevale? Ecco quali sono le maschere più originali del 2015

Come tutti gli anni, quando manca poco all’ultimo di carnevale, scatta il panico da NonSoComeVestirmi.

Ecco, quest’anno Le pillole della maestra ha preparato per tutti gli indecisi, i ritardatari e gli estrosi una top five dei travestimenti carnevaleschi con cui lascerete tutti gli altri di sasso!

5. FOODY

foody

Al quinto posto si classifica la mascotte dell’Expo 2015. Tenero e coccoloso Foody è un travestimento originale e alternativo. Non solo pubblicizzerete l’evento più chiaccherato del 2015, ma sarà anche un toccasana per il vostro portafoglio, dal fruttivendolo vi basteranno circa 10 euro per acquistare tutto l’occorrente. Forse un po’ scomodo, sarete sicuramente i più vegan della festa.

4. MAGALLI

Magalli1

Il nostro Magalli nazionale si aggiudica la quarta posizione. Secondo le previsioni de Le pillole della maestra sarà la statuina dei presepi di Via Gregorio Armeno più gettonata; i napoletani sono già all’opera. Se sceglierete Magalli sarete forse un po’ scontati però sicuramente simpaticissimi. Sconsigliato ai modaioli in quanto lo style non è il suo forte, azzeccato invece per quelli dell’ultimo minuto dotati di stampante a colori.

3. PIANETA TERRA

terra

Ebbene sì, è proprio il nostro pianeta blu che si aggiudica la medaglia di bronzo.

Maltrattata, inquinata e sfruttata la Terra avrebbe bisogno di molto più che di essere una maschera di carnevale per sopravvivere. Chi sceglie questo travestimento si dimostra una persona attenta al tema ecologico e al rispetto dell’ambiente.  La Terra sta bene a tutti, ma mi raccomando, ricordatevi di buttare la birra nel cestino sempre e comunque!

2. ANITA EKBERG

ANITA EKBERG

Non poteva mancare nella classifica un omaggio alla bellissima Anita Ekberg morta da poche settimane. E’ un’icona di stile per tutte le generazioni e, se indosserete il vestito nero che aveva nel film La dolce vita, sarete sicuramente le più corteggiate della festa. Va benissimo anche per le more, le brune e le rosse che nel giorno di carnevale possono sdrammatizzare l’eleganza con una bella parrucca. Sconsigliatissimo per gli uomini, rovinereste l’aura di bellezza di questa fantastica attrice.

1. ARLECCHINO

Arlecchino_home

Quest’anno vince il primo premio, come maschera più originale del 2015, proprio lui, Arlecchino.

So che molti di voi non se lo sarebbero aspettato, ma in realtà è proprio lui il più originale del carnevale, infatti quanti di voi possono dire di essersi mai mascherati da Arlecchino? Lui, che è tra le più antiche maschere del carnevale, è spesso snobbato da molti.

Invece quest’anno correte a raccogliere stoffe, coloratene di vecchie, incollate e divertiti, e sarete sicuramente, non solo i più originali, ma anche i più belli del carnevale 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...